domenica 18 aprile 2010

Sesta edizione del Nanoforum

Il Nanoforum, che avrà luogo a Torino il prossimo 16 e 17 giugno. giunge quest’anno alla sua sesta edizione confermandosi come punto d’incontro d’eccellenza per promuovere le nuove possibilità offerte dalle nanotecnologie e favorire i processi di trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale. Un'importante occasione per conoscere lo stato dell'arte e stabilire contatti con ricercatori e imprese italiane e straniere.
Nanoforum propone oltre interessanti tutorial che offrono una panoramica della ricerca sulle nanotecnologie e sulla loro importanza per le aziende, anche conferenze dedicate ai risultati delle ricerche più avanzate applicate ai settori: packaging, materiali, rivestimenti, nano-medicina, agro-alimentare, energia, edilizia, difesa e sicurezza.
Nanoforum inoltre organizza anche incontri one-to-one per favorire i contatti tra i partecipanti, cercando di far risaltare i più recenti progetti d’innovazione provenienti dai Centri di ricerca italiani e stranieri.

Nessun commento:

Posta un commento