giovedì 14 ottobre 2010

Classifica scienza di Wikio

Da qualche giorno, precisamente da domenica 10 ottobre, è nata la pagina su Facebook intitolata " Classifica scienza di Wikio" che conta già 75 iscritti tra i quali diversi importanti autori della blogosfera scientifica nazionale.
In questa pagina è possibile esprimere le proprie opinioni sui blog scientifici che compongono la suddetta classifica del motore di ricerca Wikio
Si ricorda, come scritto in Wikipedia, che Wikio è un motore di ricerca di news costruito direttamente dai propri utenti. Lo stesso motore di ricerca monitora migliaia di fonti d'informazione, estraendo in tempo reale le notizie di agenzia che classifica tematicamente per poi archiviarle in un database di milioni di documenti. L'archiviazione degli articoli si basa sulla pertinenza delle notizie e della popolarità di queste espressa dai lettori che votano, commentano o che scrivono a loro volta degli articoli.
Inoltre a differenza dei motori di ricerca di news come Google News o Yahoo! Notizie, Wikio cerca le notizie sia nei media classici che nei blog.

Per andare nella pagina di Facebook cliccare di seguito:

http://www.facebook.com/profile.php?id=1314938069&v=info#!/pages/Classifica-scienza-di-Wikio/165918643420174

Nessun commento:

Posta un commento