martedì 30 novembre 2010

Swiss Nano-Cube




Fonte immagine: http://www.nanotech-now.com/news_images/33777.jpg


Le nanotecnologie che rivestono un’importanza strategica in Svizzera, paese della ricerca e della tecnologia per antonomasia, non sono ancora state considerate nell’ambito della formazione professionale.
Entro la fine del 2011 è prevista la realizzazione, nel quadro del progetto Swiss Nano-Cube, di una piattaforma informativa, didattica e di apprendimento nazionale sulle micro e le nanotecnologie per le scuole professionali, le scuole medie e le scuole superiori specializzate della Svizzera.
Swiss Nano-Cube è un progetto pionieristico esemplare a livello internazionale, infatti, con il sostegno finanziario dell’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT), la Confederazione sottolinea l’importanza strategica di questo progetto per la Svizzera.
Swiss Nano-Cube sarà sviluppato dalla Società d’innovazione a.g.l. di San Gallo e dall’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP di Berna, e sarà realizzato in collaborazione con enti pubblici, scuole, imprese e associazioni.



Wikio

Nessun commento:

Posta un commento