martedì 7 dicembre 2010

Il nanotech dell' Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa



Fonte immagine: http://www.empolese-valdelsa.it/images/asev_logo_big.jpg


L’ASEV ( Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa ) sostiene la costituzione di un Laboratorio Toscano per le Nanotecnologie> che realizzi programmi di ricerca applicata.
Le attività di ricerca del laboratorio si concentreranno prevalentemente sulla messa a punto di nuovi nanomateriali e sull'applicazione delle nano molecole prodotte ai seguenti settori:

1)gomma e plastica
2)edilizia
3)biomedicina
4)depurazione acque
5)agroalimentare
6)legno tessile


Wikio

1 commento:

  1. INVITO A COLLABORARE :
    pmanzelli.lre@gmail.com ha scritto:


    Promozione in Toscana della Nanotech. e dei Nanocolor. Il 15 dicembre ore 15,30, presso la sede dell'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa a Empoli, http://www.asev.it/

    Coorganizzato da TINNOVA ed EGOCREANET si terra' un primo incontro , con l'obiettivo di condividere un percorso di azioni per la promozione dell'utilizzo di nanotecnologie nel settore tessile/moda, in particolare finalizzato a promuovere le applicazioni dei nano-coloranti nei loro diversi utilizzi nella innovazione dalla produzione di vari settori (tessile, moda, ceramiche, vetro, edilizia, metalli e metalli preziosi, ecc) Alla riniuone partecipera' il dr. Giovani Baldi del Centro Studi e Ricerche della Colorobbia http://www.cericol.com/ che nel suo intervento trattera' delle problemetiche ed opportunita di sviluppo delle impresa nel campo delle Nanotech ed in particolare della tematica relativa alla utilizzazione dei Nano-color , in un ampio spettro di produzioni della PMI in Toscana. Alcune Informazioni sull' utilizzazione dei Nano-Coloranti sono reperibili nella bibliografia del sito www.toscanaeconomia.it ( a cui consiglio di iscriversi) ed anche in www.edscuola.it/lre.htm. ( vedi sintesi in allegato)

    Sicuro dell' interesse per tale prospettiva di sviluppo nella Regione Toscana saremo lieti di avere conferma della vs partecipazione che puo essere inviata a: "Marcello Traversi" , coordinatore del Progetto Europeo di innovazione e sviluppo INDOOR-Toscana. Un cordiale saluto Paolo Manzelli 07/DIC/2010 Firenze

    RispondiElimina