DIECI ALLA MENO NOVE CONSIGLIA LA LETTURA DELLA RIVISTA:

mercoledì 22 febbraio 2012

FameLab: il primo talent show scientifico per giovani scienziati

Approda in Italia FameLab (www.famelab-italy.it), il primo talent show scientifico per giovani scienziati, ricercatori, studenti universitari e docenti di materie scientifiche che si sfidano nel comunicare al pubblico, in tre minuti e a suon di parole, un argomento scientifico che li appassiona.

FameLab è una competizione internazionale promossa dal British Council, l’ente culturale britannico e ideata dal Festival della Scienza di Cheltenham.
Arriva in Italia grazie ad una partnership strategica con Psiquadro, cuore organizzativo del Perugia Science Fest e coordinatore dell’edizione italiana realizzata grazie alla collaborazione di: Museo delle Scienze di Trento, formicablu di Bologna e Fondazione Idis – Città della Scienza di Napoli.
Dal 25 al 31 marzo si svolgeranno le competizioni locali a Napoli, Trento, Bologna e Perugia.
Per competere è sufficiente compilare il modulo scaricabile dal sito www.famelab-italy.it nella sezione come partecipare e inviarlo via mail.
La partecipazione alla competizione è gratuita.
Una giuria qualificata designerà primo e secondo classificato in ogni città. I vincitori delle selezioni locali potranno partecipare gratuitamente ad una due giorni di formazione su tecniche di comunicazione della scienza organizzata a Perugia il 14 e 15 aprile con esperti internazionali.
La finale nazionale si terrà a Perugia il 4 maggio.
Il vincitore della finale nazionale si confronterà con i vincitori che hanno gareggiato in altre 20 nazioni in tutto il mondo. La finale internazionale si svolgerà il 16 giugno a Cheltenham durante il festival della scienza di Cheltenham.
Se vuoi saperne di più consulta www.famelab-italy.it oppure scrivi a info@famelab-italy.it

Psiquadro
Coordinatore FameLab Italia

Via Fra' Giovanni da Pian di Carpine 80
06127 Perugia
T. 0755057909 - F. 0759662215