mercoledì 11 agosto 2010

Incubatori di impresa

Per incubatore d'impresa si intende uno spazio fisico che ospita nuove imprese e mette a loro disposizione servizi materiali ed immateriali per facilitarne lo sviluppo.
In questo breve articolo concentriamo la nostra attenzione su un incubatore universitario d´impresa dell'Università di Padova chiamato Start Cube, che rappresenta una struttura dedicata al sostegno di aspiranti imprenditori, con l'intento di agevolare la nascita di nuove imprese.
La struttura fornisce spazi, attrezzature e servizi a condizioni agevolate, con il fine di ridurre gli oneri derivanti dall'avvio di una attività industriale.
Start Cube è interamente sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, ed i suoi servizi sono a disposizione anche di soggetti non legati all'Università di Padova, a patto che abbiano una proposta imprenditoriale innovativa.
Tra le molte aziende che hanno usufruito o che usufruiscono del servizio di Start Cube si evidenziano anche quelle del settore nanotech come la Nano Web Fun e la A.N.A.N.A.S. Nanotech.

Nessun commento:

Posta un commento