sabato 16 ottobre 2010

Sofos Divulgazione Scienze

L'associazione Sofos nasce a Bologna nel 2006, proponendosi come obiettivo principale quello di sensibilizzare il pubblico verso i temi della scienza e dell'innovazione.
In funzione dei propri obiettivi, l’attività di divulgazione dell’associazione investe, da sempre, diversi settori della scienza, facendo uso di strategie di intervento diversificate come le conferenze rivolte alle scuole e alle associazioni culturali, gli spettacoli scientifici rivolti ad associazioni culturali e enti turistici, le visite guidate ai telescopi dell’Osservatorio Astronomico di Bologna a Loiano, la realizzazione di materiale divulgativo cartaceo e multimediale, ed infine il sostegno a studenti nell’attività di studio extrascolastico.
Ritenendo di fondamentale importanza una divulgazione della scienza fin dai primi anni dell’età scolare e l’orientamento delle nuove generazioni verso studi tecnico-scientifici, Sofos rivolge il suo target principale ai giovani studenti.
Da qualche giorno Sofos è iscritta alla pagina sociale di Facebook "Classifica scienza di Wikio".
Tra le sue molteplici iniziative è da segnalare quella denominata COME COMUNICARE LA SCIENZA E ORGANIZZARE EVENTI SCIENTIFICI
Questo corso è destinato a tutti i ricercatori che intendono approfondire le loro competenze nel campo della comunicazione della scienza. Il corso è altresì rivolto a tutti coloro che si occupano di giornalismo scientifico, di organizzazione di eventi e di gestione di iniziative culturali finalizzate alla divulgazione di conoscenze scientifiche.

Nessun commento:

Posta un commento