DIECI ALLA MENO NOVE CONSIGLIA LA LETTURA DELLA RIVISTA:

sabato 3 luglio 2010

Think Different

Il 29 settembre del 1997 Apple lanciò una nuova campagna promozionale tramite video, stampa e cartelloni, dal titolo "Think Different", che in Italia venne doppiata da Dario Fo, la stessa idea, oggi, potrebbe adattarsi ai futuri traguardi di quelle aziende, che con tenacia e passione, operano nel mondo delle nanotecnologie.



La campagna “Think Different” fu uno dei primi provvedimenti intrapresi da Steve Jobs per risollevare l’immagine dell’azienda, che negli anni precedenti si era ridimensionata. In una lettera agli impiegati dell’azienda da lui cofondata, Jobs spiegò la filosofia che si celava dietro questa campagna promozionale, tra cui il fatto che non era pensata per promuovere prodotti ma in generale il marchio Apple.
La promozione Apple può essere considerata, a tutti gli effetti. un portafortuna visti i recenti successi dell’iPhone e dell’iPad.

"Questo film lo dedichiamo ai folli,
agli anticonformisti, ai ribelli,
ai piantagrane,
a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Costoro non amano le regole,
specie i regolamenti,
e non hanno alcun rispetto per lo
status quo.
Potete citarli,
essere in disaccordo con loro.
Potete glorificarli o denigrarli,
ma l'unica cosa che non potrete mai
fare è ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose,
perché fanno progredire l'umanità.
E mentre qualcuno potrebbe definirli
folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono abbastanza
folli da pensare di poter cambiare il
mondo, lo cambiano davvero."




Fonte video: You tube (Layer84)

Nessun commento:

Posta un commento