lunedì 8 marzo 2010

Il nanotech nella classifica Top blogs Wikio di scienza


Wikio è il più grande aggregatore europeo di blog, infatti, raggruppa più di 200.000 fonti in lingua Italiana ed oltre 1.000.000 di fonti sommando tutti gli altri paesi europei. Questo sito in altre parole indicizza tutti i blog europei per categoria e poi ne stila una classifica mensile.
Il blog “Dieci alla meno nove”, al suo debutto, si posiziona al ventunesimo posto nella Top blogs Wikio di scienza, entrando di diritto nel salotto buono della blogosfera scientifica italiana.
Gli obiettivi futuri del blog rimangono quelli della divulgazione delle nanotecnologie, cercando di rendere comprensibili complessi argomenti interdisciplinari, per evidenziare tutte quelle dinamiche innovative di un settore tecnologico in forte espansione.
Doverosi sono i ringraziamenti ai lettori, ma anche a chi ha incoraggiato l’iniziativa del blog nei primi momenti di attività come l’ing Galdino Baldon di Veneto Nanotech, attento osservatore di tutto ciò che è nanotecnologia nel web, o come l’ing Domenico Piazza, Senior Partner ITER e componente del comitato promotore del nanoforum 2010.
Ulteriori ringraziamenti vanno ai maggiori blogs scientifici italiani come Gravità zero nella persona del dott. Claudio Pasqua, Scienze backstage nella persona del dott. Gianluigi Filippelli, Astronomicamentis nella persona del dott. Corrado Ruscica, Scientificando nella persona del prof.sa Annarita Ruberto ed altri personaggi di uguale spessore nella blogosfera scientifica italiana.
Per ultimo, ma non ultimi, le riviste BlogMagazine attraverso il suo direttore editoriale Giuliano Ambrosio e The Daily Bit attraverso il suo capo redattore Claudio Pasqua per aver attenzionato in modo positivo la mission divulgativa del blog “Dieci alla meno nove”.

2 commenti: