martedì 6 aprile 2010

Processore Apple A4 da 1-GHz il nuovo che avanza

Questo è un processore veloce e dai bassi consumi, in grado di concedere al sistema elettronico su cui opera un’autonomia di 10 ore di utilizzo corrispondenti ad un mese di standby.
L’Apple A4 da 1-GH, il primo processore prodotto interamente a Cupertino, dopo due anni dall’acquisizione di P.A. Semi, ha la stessa struttura degli Snapragon di Qualcomm QSD8250, infatti, entrambi funzionano con una frequenza di 1 GHz, però sembra accertato che il processore sviluppato da Apple sia nettamente più veloce, probabilmente per le migliori performance rispetto al chipset di Qualcomm sia nella cache che nel bus.
La politica di Apple ha come obiettivo centrale il fatto che iPhone, iPod touch e adesso iPad siano giudicati per quello che fanno e non per un elenco di caratteristiche tecniche, infatti, il marketing dei dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino è quello di non svelare i dettagli tecnici dei sistemi prodotti che, per quanto possano essere facilmente comprensibili da chi s’intende di tecnologia, non dicono quasi nulla all’utente medio.

Nessun commento:

Posta un commento