DIECI ALLA MENO NOVE CONSIGLIA LA LETTURA DELLA RIVISTA:

giovedì 8 luglio 2010

Esempio di post scientifico didatticamente utile

Il seguente video è stato inserito su You tube il 19 dicembre 2007.


Fonte video: You tube (oskay)

Fare una ricerca su You tube osservando i video più interessanti, cercando di riproporli attraverso una elaborazione personalizzata, opportunamente guidata, può rappresentare una forma di autoapprendimento dalla forte valenza didattica.
Questo tipo di autoapprendimento da web 2.0 lo possiamo verificare dal secondo video proposto
Il seguente video è stato inserito su You tube il 29 agosto 2009


Fonte video: You tube (321Sirius)

Rimangono evidenti le molteplici implicazioni di fisica, elettronica, elettrotecnica e meccanica, che si possono sviluppare in una successiva lezione multidisciplinare.

2 commenti:

  1. Forte, mi piace! Sono convinto che i ragazzini, opportunamente stimolati, ne saprebbero inventare di cose! Ancora penso a quello che si inventava da ragazzi per supplire alla mancanza di giocattoli!

    RispondiElimina
  2. Le potenzialità didattico-scientifiche del web 2.0 sono elevate, ed un docente al passo con i tempi li deve sfruttare completamente.

    RispondiElimina