Artemest, CharityStarts, Cogisen,
Entando, Martha’s Cottage, Mosaicon, ONO 3D, Soundbreef, StreetLib,
Supermercato24 e The Digital Box e Wib Machine, saranno protagonisti della
terza edizione di ScaleIT. Infatti, le 12 scaleup italiane il 17 e il 18
ottobre si presenteranno a numerosi fondi internazionali di venture capital
(tra cui 83 North, Acton Capital, Amadeus Capital, Balderton, Columbia Lake
Partners, Draper Esprit, Early Bird Venture Capital, EC1 Venture Capital,
Highland Europe, Holtzbrinck Ventures, Idinvest, Iris Capital, Nauta Capital,
Next World Capital, Omnes Capital, Partech Ventures, Redline Capital.) alla
ricerca di opportunità di investimento da 3 fino a 30 milioni.
A tal riguardo si ricorda che la scaleup è una società innovativa che ha già sviluppato il suo prodotto o servizio, ha definito il suo business model (scalabile e ripetibile), opera sul mercato e presenta alcune caratteristiche di successo che le permettono di ambire a una crescita internazionale in termini di mercato, business, organizzazione, fatturato. Sotto il profilo finanziario, lo scopo della scaleup e della sua crescita è anche quello di ripagare i suoi investitori, attraverso una forma di exit.
A tal riguardo si ricorda che la scaleup è una società innovativa che ha già sviluppato il suo prodotto o servizio, ha definito il suo business model (scalabile e ripetibile), opera sul mercato e presenta alcune caratteristiche di successo che le permettono di ambire a una crescita internazionale in termini di mercato, business, organizzazione, fatturato. Sotto il profilo finanziario, lo scopo della scaleup e della sua crescita è anche quello di ripagare i suoi investitori, attraverso una forma di exit.