lunedì 7 giugno 2010

Agoravox Italia vola nella classifica Blogbabel

Da settembre 2008, AgoraVox Italia è a tutti gli effetti una nuova fonte di informazione che si affianca ai media tradizionali. Una fonte che cerca di dare una visione alternativa, dal basso, grazie all'impegno dei suoi reporter che sono distribuiti in tutta Italia.
Da qualche settimana, questo giornale on line che occupa uno spazio non alternativo ma complementare al giornalismo professionale, si trova nella classifica generale di Blogbabel.
Ultimamente la posizione in classifica di Agoravox Italia è passata dalla 126 posizione alla 64 posizione, creando i presupposti di una veloce cavalcata verso le prime posizioni della classifica Blogbabel.






Blogbabel è il portale che mostra le statistiche dei blog italiani. La sua classifica è una somma pesata dei risultati di query (Il termine query, in informatica, è utilizzato per indicare l'interrogazione di un database nel compiere determinate operazioni) fatte su diversi motori di ricerca, normalizzata sui valori di massimo.
Somma pesata vuol dire che ad ogni motore di ricerca si associa un certo peso, questo peso sarà poi moltiplicato al risultato ottenuto dal blog sul motore stesso, in altre parole se per Google il peso è 0.70 ed il blog ottiene 2 punti la somma pesata sarà pari a 0.70 * 2 = 1.4


La redazione di " Dieci alla meno nove " mette in risalto questo ottimo risultato conseguito da Agoravox Italia in quanto già dal febbraio del 2009 collabora con la stessa, pubblicandovi nelle sue pagine quasi 50 articoli sulle nanotecnologie oltre al suo costante impegno nella moderazione dei più interessanti articoli di tecnologia e scienza.

Nessun commento:

Posta un commento