lunedì 3 gennaio 2011

Chi è il Forum Nucleare Italiano?

Qualche giorno fa il blog ha pubblicato un video del Forum Nucleare Italiano, oggi vediamo chi è questa associazione.

Il Forum Nucleare Italiano è un’associazione no-profit che vuole contribuire, come soggetto attivo, alla ripresa del dibattito pubblico sullo sviluppo dell’energia nucleare in Italia.

Il Forum vuole favorire una più ampia e approfondita conoscenza dell’opzione nucleare e delle sue implicazioni come condizione indispensabile di un confronto non pregiudiziale su questo tema.

Il Forum vuole quindi essere un centro di promozione e divulgazione dell’informazione tecnico-scientifica sul tema del nucleare, che sia la più ampia, chiara, trasparente e accessibile, diffondendo idee, riflessioni, saperi in maniera semplice e comprensibile per tutti e dando spazio ad argomentazioni diverse per stimolare uno schietto confronto.

L’Associazione ha come riferimento l’esperienza di analoghi Forum, nati in altri Paesi dove l’energia nucleare fa parte del mix energetico, quali il Belgio, la Svizzera, la Spagna, la Germania, la Slovacchia e gli Stati Uniti.

Fanno parte dell'associazione come soci onorari le seguenti Università:

Politecnico di Milano; Sapienza Università di Roma; Università degli Studi di Genova; Università degli Studi di Palermo; Università di Pisa.




Wikio

1 commento:

  1. Al seguente link potrete vedere il nostro servizio sull'incontro alla fondazione economica di Tor Vergata per affrontare il dibattito sul nucleare in termini nuovi, non più sì o no, ma:come?

    http://www.uniroma.tv/?id_video=18195

    Ufficio Stampa di Uniroma.TV
    info@uniroma.tv
    http://www.uniroma.tv

    RispondiElimina