martedì 15 giugno 2010

Arrivano AM-OLED dalla Cina

La Cina Visionox vuole passare dalla produzione di display OLED a matrice passiva a quella di schermi OLED a matrice attiva detti AM-OLED.
AM-OLED è una tecnologia per schermi piatti flessibili, nel caso di costruzioni di display a matrice attiva, si deve progettare una struttura di transistor ed integrarla all’interno del display. Tale struttura è composta da almeno due transistor per ciascun pixel, che sono connessi in sequenza alle linee anodiche e catodiche in modo da tenere attivo ciascun pixel fino al periodo di scansione successivo.





Negli ultimi mesi Visionox ha rotto il silenzio e ha annunciato la sua intenzione di aprirsi al mercato OLED, producendo schermi AM-OLED, con l’obiettivo di diventare la prima produttrice di questa tipologia di display in Cina, e di superare in fatturato la coreana Samsung Mobile Display che è il leader mondiale nella produzione di OLED.
Gli impianti, che sono attualmente in fase di test, produrranno inizialmente modelli con diagonali da 3 a 12 pollici per poi passare alla realizzazione delle versioni da 12 a 17 pollici.

Nessun commento:

Posta un commento